LA NOSTRA METODOLOGIA
La Nostra Metodologia è curata dal Gruppo Tecnico Scientifico di RPAs e nasce con l’intenzione di far interagire le persone su materiale
di natura finanziaria, in particolare sulla conoscenza del linguaggio dei mercati finanziari e delle sue dinamiche.
​
Cos'è il mercato?
​
Pensate che sia così come tutti dicono che sia?
-
Osservando il mercato e quindi i suoi movimenti, possiamo affermare di certo che non è così come la maggior parte dei Trader ha sempre creduto.
-
Questo sito web nasce con lo scopo di dimostrare il fatto che “il mercato è creato per colpire i retail Traders”.
-
Vi siete mai chiesti come mai quando si fa un back test tutto funziona e quando si va in reale non funziona più?
-
I Traders istituzionali necessitano di tanti ordini opposti ai loro per fillare una grossa posizione per cui creano con artefizi quella liquidità sufficiente affinché questo accada.
I Traders Istituzionali hanno il compito di creare finte e succulenti occasioni affinché i retail Traders “abbocchino” e forniscano quella liquidità necessaria per mettere in atto il movimento “pre-programmato” per dare loro scacco matto portandoli a stop loss.
Interessante?
Non ci avete mai pensato?
Come è possibile una cosa del genere?
​
​
Gli obiettivi:
​
-
Acquisire competenze di cultura finanziaria secondo il metodo RPAs;
-
Conoscere le regole del mercato e apprendere una nuova lingua parlata dei grafici;
-
Lavorare per migliorare le conoscenze personali riguardanti la lettura dei mercati finanziari tramite il metodo RPAs;
-
Svolgere attività di formazione sulla metodologia RPAs riguardo la lettura dei grafici.
​
​
Il programma di formazione, inizia con l'introduzione ai Mercati Finanziari secondo la metodologia RPAs. In questa parte si ha lo scopo di introdurre tutti allo studio dei mercati finanziari dando elementi e concetti base per la comprensione della struttura dei mercati stessi, fino ad arrivare alla presentazione della nuova visione del mercato.
​
​
I principi sui quali si basa la metodologia RPAs:
-
movimenti pre-programmati direzionalità pilotata.
-
principi di order-flow
-
giocatori in campo IT vs Retail
-
reale volume del mercato
-
necessità dell'illusione.
​
Il "Mercatiano":
​
Successivamente impariamo l'alfabeto della lingua parlata dal mercato, il “Mercatiano”.
Le prime e più importanti lettere sono il Flag Limit e il Flag Limit confermato. Di poi ancora si passa alla mappatura del mercato e attraverso questa scoprire come il prezzo, l'unica verità assoluta del mercato, si muove in esso.
​
​
Il nostro motto "Traders help Traders":
​
Il percorso di studio e apprendimento avviene con l'uso di materiale didattico riguardante gli argomenti trattati, video conferenze, gruppi di studio con studenti di vario livello per confronto (motto: “Traders help Traders”) e tutor personale assegnato per la verifica degli studi svolti.
L'intero percorso di formazione e studio consta di 21 moduli interconnessi e funzionali tra loro che portano all'apprendimento dei tasselli necessari per la composizione di una propria strategia e regola di trading.
L'interazione con i tutor sempre presenti e la interazione con i gruppi di studenti che svolgono gli stessi moduli segnano la svolta metodologica per la comprensione della struttura del mercato.
​
​
Il progetto RPAs World:
​
Coloro che abbiano espresso con merito alla fine del percorso didattico di cui al Programma di Studio suddetto spiccate capacità tecniche e umane e che ne dichiarino espressamente la volontà, su parere insindacabile del Gruppo Tecnico Scientifico di RPAs, possono partecipare al Progetto “RPAs World”.
La partecipazione a RPAs World consente una Attività di “Training on the job” per lo sviluppo di project work personali e di affiancamento nel testing delle proprie strategie.