Post del forum

rpastudy
19 nov 2020
In Discussioni generali
Il mercato si muove con una certa #psicologia, cosa che non ci hanno mai raccontato. Ci hanno sempre parlato della psicologia del trader e di come dovrebbe comportarsi, ma mai che il mercato si muove in una sua maniera e lo fa con l'obiettivo, di fregare la maggior parte dei trader presenti. Come viene creato l'order-flow? Una cosa va prima precisata, non esiste l'immissione di #liquidità! Nessuno mette i soldi li dentro se non i #retailers, loro rischiano veramente il capitale. Perché? Perché il mercato è degli istituzionali, rappresentano quindi i padroni del "gioco". La liquidità del mercato è creata apposta, per creare occasioni succulente e invogliare la stragrande maggioranza dei trader a prendere posizione, creando #trend, #supply e #demand ecc. in modo da poter scambiare i loro contratti e trarne effettivamente profitto.
0
1
112
rpastudy
19 nov 2020
In Discussioni generali
Il #FlagLimit rappresenta una pausa del movimento del prezzo a cui consegue un ritracciamento di esso e successivamente una ripartenza in direzione del movimento originario facendo un Higher-High in caso di rialzo o un Lower-low in caso di ribasso di struttura. Così si delinea l'area del Flag Limit che si segnerà in caso di Flag Limit rialzista dall'high della pausa fino al low del ritracciamento con il successivo higher high che romperà al rialzo la struttura. Così come in caso di ribasso l'area del flag limit si segnerà dal low della pausa fino all'High del ritracciamento con il successivo lower-low che romperà al ribasso la struttura. #Obiettivo degli investitori istituzionali sul mercato è quella di creare la liquidità necessaria per fillare le grosse posizioni che essi hanno. Questo può avvenire se essi riescono a creare sul mercato quella illusione a determinate categorie di trader di poter trarre profitto sul grafico in maniera veloce e succulenta. Una volta creata #l'illusione l'obiettivo degli istituzionali è quello di andare a prendere gli stop loss di tutta questa categorie di trader. #Obiettivo della #RPAs è quello di svelare come ciò accade e come è possibile sfruttare, attraverso un percorso di scoperta personale, questa cosa a proprio vantaggio. Fondamentale è apprendere il #linguaggio attraverso il quale coloro che muovono il mercato comunicano tra di loro. Il Flag Limit è la lettera A di tale linguaggio , il “#Mercatiano”. Una volta tracciato il flag limit, come nell'esempio, si osserva cosa accade quando il prezzo rincontra il flag limit così formatosi al suo ritorno. Una volta imparato a individuare il Flag Limit e a disegnarlo correttamente si potrà cominciare a dare una certa importanza ad un flag limit rispetto ad un altro osservando cosa fa il prezzo riapprocciandosi ad esso. Ciò è importantissimo perchè i Flag limit si trovano ovunque. #RPAs e i propri tutor accompagneranno gli studenti nel percorso della scoperta di quali sono i Flag Limit a cui dare rilevanza. Il #prezzo, l'unico vero maestro, ci indicherà sicuramente quello che è il più importante. L'alfabeto del #Mercatiano è composto di Otto lettere fondamentali. Una volta apprese si avrà la possibilità di leggere il mercato nella maniera corretta. Da qui è possibile gettare le basi per poter costruire una strategia individuale e personale di #trading.
La base della nostra lettura: Il Flag Limit content media
0
0
122
rpastudy
09 nov 2020
In Discussioni generali
Perché parliamo spesso della necessità dell’illusione? Tutto parte dall’analisi dei giocatori in campo, ovvero #Istituzionali e #Retailers. Sapendo che il mercato è controllato dai primi i quali posseggono ingenti quantità di capitale tanto da poter fare letteralmente ciò che vogliono, sarebbe normale chiedersi: Se il #mercato viene mosso dagli istituzionali, come possono fare profitti con i loro stessi soldi? Bene, la loro fonte di profitto proviene ovviamente dai retailers, dei quali ricordiamo, il 95% perde, soprattutto perché è necessario che essi perdano. Oltre che a perdere per una scarsa formazione riguardo il mercato, perdono perché l’intero sistema viene orchestrato in maniera precisa affinché la gran parte dei retailers vada a stop e di conseguenza bruci i propri account, questo perché il mercato viene mosso in punti nei quali gli istituzionali sanno dove andranno a colpire gli stop, facilmente identificabili seguendo #regole di entrata convenzionali, tra le più disparate.
0
0
63
R
rpastudy

rpastudy

Amministratore
Altre azioni